top of page

Corso di cucina

Il primo corso di cucina si è tenuto a Villa Buri tra novembre e dicembre 2021 e si è rivolto a persone in condizioni di fragilità sociale che volevano imparare a cucinare in autonomia.
 

Le lezioni sono state tenute da personale esperto della Cooperativa Sociale Panta Rei e si sono concentrate sulla preparazione di semplici ricette, anche utilizzando le verdure prodotte nell’orto sociale di Villa Buri, fornendo anche ai partecipanti alcune norme di igiene e di sicurezza sul lavoro.

Il Corso di Cucina è un’azione del Progetto “Amici in presenza, amici a distanza” promosso dall’Associazione Amici di Villa Bosco Buri odv e finanziato dalla Regione del Veneto DGR 910/2020 con le risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

volantino-corso-cucina-a-villa-buri.png

Il mercatino

Il mercatino a km zero si tiene nel parco di Villa Buri ogni venerdì pomeriggio nel periodo di produzione dell’orto sociale. È gestito dai volontari di Amici di Villa Bosco Buri con il supporto della Società Agricola La Folaga Rossa e della Cooperativa Sociale Panta Rei.
 

L’attività del mercato vede come fruitori, oltre ai cittadini del territorio, i genitori della scuola dell’infanzia La Corte dei Bambini che ha sede all’interno del parco di Villa Buri.
 

Il mercatino a km zero è un’azione del Progetto “Amici in presenza, amici a distanza” promosso dall’Associazione Amici di Villa Bosco Buri odv e finanziato dalla Regione del Veneto DGR 910/2020 con le risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

volantino-gas-buri.png

Attività concluse 
2021/22

bottom of page