Cambio di rotta verso l'economia di Francesco

Cambio di Rotta Verso l’Economia di Francesco è un progetto che vuole rispondere alla domanda “Cosa possiamo fare come persona, famiglia, associazione per promuovere nuovi stili di vita e una cultura dello sviluppo sostenibile contro la cultura dello scarto?”

 

Seguendo le proposte del Patto di Assisi Villa Buri Onlus e Amici di Villa Bosco Buri propongono di avviare un’analisi delle problematiche che generano rapporti ingiusti tra gli uomini del Pianeta Terra e, promuovere a livello locale, un percorso di attivazione verso una società più inclusiva e rispettosa.

In collaborazione con la Diocesi di Verona, Azione Cattolica, EMI, Acli Verona, la Commissione Nuovi Stili di Vita e altre realtà no profit presentiamo, organizzando eventi in presenza ed i collegamento web, le riflessioni ed i percorsi realizzati da realtà attente alla sostenibilità ambientale, economica e sociale ed ai diritti umani.
 

Il progetto offre al mondo associativo veronese la possibilità di avviare un percorso condiviso di cambiamento e nuovi percorsi educativi, in particolare per i giovani. Cambio di Rotta si è aperto con un Convegno iniziale che ha introdotto le tematiche, è proseguito con un secondo Convegno che ha aiutato a capire la possibile transizione verso una società più giusta e un ambiente rispettoso della natura. Seguono sei tavole rotonde che coinvolgono le realtà socie di Villa Buri Onlus e non solo, che nel panorama veronese sono maggiormente sensibili a questi temi, per cercare insieme nuove strade per un profondo cambiamento.

06 cambio-di-rotta-webinar-24-settembre.jpg