top of page
  • amicivbb

LA SETTIMANA VERDE DI VILLA BURI

Aggiornamento: 21 set 2022



Da venerdì 30 settembre a lunedì 3 ottobre vi aspettiamo a Villa Buri per dare vita insieme alla prima Settimana Verde!


L’evento si strutturerà in quattro giornate di attività e giochi per conoscere e vivere la natura di Villa Buri e dintorni. Le iniziative si rivolgono a scuole, bambini, adulti e chiunque abbia voglia di trascorrere delle giornate approfondendo i temi della Sostenibilità in un modo alternativo e divertente.


Nel corso di questi giorni troverete tanti giochi e laboratori per i più piccoli; passeggeremo nel Parco di Villa Buri, ascoltando i racconti del suo bosco e della sua natura, in compagnia di Alberto, volontario dell’Associazione Amici di Villa-Bosco Buri, ma visiteremo anche l’interno della Villa, guidati dal professor Daniele Bressan. Mostre e installazioni artistiche prenderanno vita nel parco e all’interno della villa.


Pianteremo nuovi alberi, in segno di amore e rinascita, grazie alla partecipazione della Comunità di San Rocco di Castiglione; conosceremo le Associazioni del territorio grazie all’allestimento di stand nel nostro Parco; navigheremo l’Adige fino all’altra sponda, grazie ad Adige Rafting, per visitare un’altra faccia del Parco dell’Adige: il Lazzaretto.


Ma la festa non si ferma e continua anche la sera, con la proiezione di film, apericena, musica e il convegno “Cambiamo Rotta? Dal confronto alle buone pratiche”, serata di sintesi del Progetto “Cambio di Rotta Verso l’Economia di Francesco”.


Non mancheranno infine momenti di convivialità, attraverso la condivisione di pranzi, apericene e merende organizzate dalla Cooperativa Sociale “Panta Rei” e dalla Cooperativa “Le Rondini”.


La Natura di Villa Buri e tanto altro vi aspettano!

Rimanete aggiornati tramite i nostri canali instagram e facebook, programma dettagliato sui nostri volantini scaricabili anche qui in basso.


Brochure Settimana Verde 2022 con Patrocinio
.pdf
Scarica PDF • 2.79MB






86 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page